Il Metodo

Tutti i nostri interventi sono strutturati considerando sempre la gradualità del cambiamento e dell’apprendimento: siamo attenti a ritarare il programma in funzione dell’evolvere del processo.

Crediamo inoltre sia fondamentale considerare il Sistema nel quale gli individui operano. Ci lasciamo guidare dalle conoscenze della teoria organizzativa nel disegnare qualsiasi tipo di progetto.
Nella formazione integriamo l’approccio Esperienziale Emotivo della Gestalt, quello Cognitivo Comportamentale, i principi dell’Andragogia, le tecniche della Psicologia delle Metafore e le metodologie della rappresentazione.

I metodi usati nel coaching variano in funzione degli obiettivi e dei contesti: percorsi di coaching individuale, percorsi di coaching in gruppo e di team coaching.

Il Processo Alchemico

Il processo alchemico di trasformazione ispira i nostri interventi

  • Nigredo abitudini, schemi mentali, convinzioni sono portati alla luce
  • Albedo – emerge la consapevolezza che la realtà offre molti più gradi di libertà di quelli che ognuno di noi si concede nel suo vivere quotidiano
  • Rubedo – la speranza rinnovata permette alla propria volontà di mobilitare le energie verso una meta positiva e desiderata.